Dazn, Sky e Premium: è guerra, quale scegliere per gustarsi al meglio la Serie A

AltroAttualitàCalcio e SportMagazineNews

Sono giornate di fuoco, non solo per il Ferragosto, quelle che anticipano il famigerato 18 agosto, giorno in cui inizierà il campionato di calcio di Serie A e che animerà i cuori di tutti i tifosi italiani, ma si è davanti ad un vero e proprio dilemma: su quale piattaforma guardare le partite? Una domanda molto interessante, visto che da quest’anno assisteremo a un trio detenente i pacchetti calcistici e non più ad un duo: é sceso in campo anche DAZN (leggi dazòn) accanto ai “vecchi” SKY e MEDIASET. La RAI, come sempre, non riesce ad esserci in questo mercato dei diritti calcistici.

Ad oggi molti tifosi si stanno esasperando perché dubbiosi nella scelta della piattaforma. Ovviamente c’è chi può abbonarsi a tutte e tre le scelte non si fa problemi, ma altri, invece, non vorrebbero arrivare a spendere una cifra esorbitante per vedere le partite. Ecco un’analisi dei costi che ogni piattaforma ed il suo relativo abbonamento portano alla visione.

Simile a Netflix,  il calcio su DAZN costa 9,90 al mese, il primo è gratuito e offre ai suoi abbonati la visione delle partite di Sabato alle 20:45, la Domenica alle 12:30 ed una dello stesso giorno alle 15.  DAZN è visibile solo via Streaming, quindi è necessario essere dotati di un computer, smartphone o Smart TV (anche Ps4 in caso) se si vuole accedere a tale servizio. Per poter accedere a Dazn bisogna essere muniti di una buona connessione Internet.

Il servizio offerto da MEDIASET, invece, continuerà a costare 19,90 euro al mese ma a partire da questo agosto, i clienti Premium Calcio “troveranno compreso nel proprio abbonamento anche DAZN, il nuovo servizio di sport in streaming live e on demand”. Tra queste partite, quindi, troviamo ancora una volta l’anticipo del Sabato Sera, e i due match della domenica su riportati, inoltre saranno disponibili anche quelle di Serie B e gli highlights.

SKY, da parte sua, non vuole perdere i suoi clienti ed ha stretto nuove alleanze e propone nuove offerte, quella per il Calcio è in promozione per i primi 6 mesi: 19,90 euro per poi passare, al termine del periodo, a 29,90 (ai quali vanno aggiunti i costi di attivazione di 29 euro). Sky ha i diritti esclusivi per 7 partite su 10 a turno per la trasmissione su satellite, digitale terrestre, via fibra e in mobilità grazie a Sky Go. Per i clienti privilegiati del costoso SkyQ, invece, si presenta una novità ulteriore che consente loro di poter vedere le sette partite di Sky più le tre di DAZN a prezzi scontati: 9 mesi per 59,99 euro, 3 mesi a 21,99 euro e un solo mese per 7,99 euro e si è clienti Sky da più di un anno.

Lo slogan della Serie A è “il calcio è di chi lo ama“, ma a vedere questi costi per godersi le partite del campionato italiano si può invece affermare che “il calcio è di chi lo paga“!

Autore

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Acqua Santa Croce ritirata dai supermercati.
Vitalizi, l’Agenzia delle Entrate blocca il conto di Cicciolina nella banca di Montecitorio

Più letti

Nessun risultato trovato.