CSV Napoli, tornano le Officine del Volontariato: la solidarietà va in piazza

Laboratori creativi, animazione territoriale, campagne di sensibilizzazione, danza, sport, musica, tombolata animata e tanta solidarietà. Questo il senso delle Officine del Volontariato, l’evento che si terrà il 7 dicembre, dalle 10 alle 21,30, in piazza Giovanni XXIII a Cardito.

Organizzate da CSV Napoli, Le Officine del Volontariato rappresentano un momento di crescita e di scambio per le associazioni, nel solco del potenziamento della loro azione a supporto delle fasce più svantaggiate della società.

Dopo Marigliano, dunque, le Officine fanno tappa a Cardito. Il CSV Napoli ha uno sportello ad Afragola a disposizione di tutta l’area a Nord di Napoli: proprio dallo sportello dell’area Nord di Napoli e dal dialogo con le associazioni è nato il programma, ricco di appuntamenti.

Alle 10 saranno aperti gli spazi espositivi, mentre alle 10,30 si terrà il seminario “Valori e buone prassi per percorsi di contrasto alla povertà”. Dopo i saluti istituzionali di Nicola Caprio (Presidente CSV Napoli) e Giuseppe Cirillo (Sindaco Comune di Cardito),  interverranno Angela Artusi (Coordinatore CSV Modena), che parlerà dell’ esperienza degli empori solidali in Emilia Romagna, Marianna Salierno e Catello Esposito (volontari della mensa della Basilica Sant’ Antonio ad Afragola), Don Fabio Ruggiero (Parroco della Chiesa San Giuseppe e Sant’Eufemia di Cardito), Melicia Comberati (Portavoce Alleanza contro la Povertà in Campania).

Moderatrice sarà il direttore del CSV Napoli, Giovanna De Rosa. Sono stati, inoltre, invitati i Sindaci dell’area nord di Napoli

Sia in mattinata che nel pomeriggio, a partire dalle 16, vi saranno inoltre eventi, attività ludiche e di sensibilizzazione, spettacoli vari.

L’evento finale si terrà alle 20,30 con il Coro Gospel, Living Gospel Project

Il programma completo può essere scaricato dal sito del Csv Napoli, al seguente link:

http://www.csvnapoli.it/wp-content/uploads/2019/11/PROGRAMMA-A4.pdf

Autore

Tags: , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Al via “Edu.Co.”, progetto educativo per i minori
Sanità, l’allarme di Luca Capasso: “A gennaio chiudono i centri di prima assistenza e sarà emergenza”