Lutto in casa Vidal: è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco il cognato Eduardo Neira Guerra, compagno di Ambra Paio Scarlett Vidal Pardo, sorella del calciatore.
Stando a quanto riportato dai media cileni l’uomo di 31 anni è stato assassinato ieri pomeriggio, intorno alle 14 locali, mentre si trovava a bordo della sua auto (una Mazda 3 Neira) nella località di San Joaquin vicino a Santiago del Cile.
L’agguato è avvenuto mentre il cognato dell’ex giocatore della Juventus e attuale forza del Bayern Monaco era fermo a un incrocio, l’auto è stata affiancata da una seconda vettura da cui sono stati esplosi almeno sei colpi di pistola. Prima di stramazzare al suolo, la vittima è riuscita a scendere dall’abitacolo e chiedere aiuto ma la corsa in ospedale è stata inutile. Resta ancora da stabilire il movente dell’esecuzione; si ipotizza la pista del narcotraffico.
Non è la prima volta che la famiglia di Vidal si trova in situazioni del genere. Di fatto, il padre del calciatore è stato già arrestato due volte con l’accusa di detenzione d’armi e spaccio di cocaina, mentre il fratello Sandrino è stato fermato per rissa. La stessa sorella Ambar, nel 2012, venne coinvolta in un giro di rapine a mano armata e poi prosciolta.