Google Plus, il social network lanciato nel 2011, chiude definitivamente. La società, nell’ottobre scorso, aveva già annunciato il pensionamento ad agosto 2019. La chiusura è stata anticipata in seguito a problemi di sicurezza che hanno messo a rischio i dati di milioni di iscritti. Google ha allertato, anticipatamente, gli utenti a conservare foto, video e pagine archiviate.
Per recuperare l’archivio contenente i propri dati su Google Plus basta andare sulla pagina “Scarica i tuoi dati”, selezionare gli archivi che si vogliono salvare e cliccare su “Passaggio successivo”. Inoltre, deve essere scelto anche il metodo di recapito degli archivi scaricati e l’estensione e dimensione degli archivi che si decide di scaricare. Quando il contenuto è pronto per il download, l’utente riceverà una mail con gli archivi richiesti.
Eliminare il proprio profilo è semplice, basterà cliccare sull’icona del cestino accanto al profilo di Google Plus. La piattaforma continuerà a funzionare per gli utenti aziendali.