È il giorno di Halloween ma a quanto pare Pep Guardiola non ha paura di niente, nemmeno del Napoli.
L’allenatore della squadra inglese si è aperto ai microfoni di Premium Sport parlando dell’attesa sfida che andrà in scena nella prossima giornata allo stadio San Paolo e che vedrà i suoi uomini opposti a quelli di Maurizio Sarri a due settimane dalla partita dell’Etihad Stadium.
«Sarri dice che alleno la squadra migliore del mondo? Sarei presuntuoso a dirlo io, noi allenatori quando guardiamo gli altri troviamo tutto meraviglioso. La nostra è una società che in Champions League ha un percorso da pochi anni, siamo una squadra giovane e non so se siamo i migliori del mondo. Il Napoli per noi è una sfida per crescere, una prova per sapere come siamo. L’effetto San Paolo sui nostri giovani? Nel calcio, come in tutti gli altri sport, ogni volta è una prova. Vedremo domani se i nostri giovani la passeranno. La nostra intenzione è venire qua a Napoli e fare la gara anche se è impossibile dominare la squadra di Sarri per 90 minuti»,
«L’approccio nostro sarà lo stesso del Napoli, siamo molto simili. È un onore per me essere a Napoli per la prima volta in vita mia. Paura del San Paolo e del Napoli? Ho tanto rispetto i nostri avversari e per come giocano, ma è una partita di calcio e non c’è paura per questo. Vorremo fare una bella gara, interpretarla bene. Ci basta il pari? Noi giochiamo per vincere. Manchester City, Napoli e Shakhtar sono allo stesso livello, il Feyenoord leggermente indietro. Il Napoli è in grandissima salute, mi piace come spettatore guardare il suo calcio, mi emoziona».