Centro Studi Piero Calamandrei: un open-day del corso esame avvocato e del tirocinio forense

Sabato 20 maggio 2023 si è svolto l’open-day del corso esame avvocato e del tirocinio forense obbligatorio presso la nuova sede del Centro Studi Piero Calamandrei, Centro Direzionale di Napoli.

Numerosi gli studenti presenti sia in aula che online, si è riscontrata anche una forte interazione attraverso le domande rivolte ai relatori avv. Alessio Savarese, Direttore Scientifico, avv. Raffaele Torrese, Presidente del Centro Studi Piero Calamandrei, avv. Domenico Condello, Direttore Scientifico Scuola Forense Foro Europeo.

Durante la presentazione del corso di preparazione all’esame di avvocato si è affrontato anche il tema bollente delle modalità prossime dell’esame di abilitazione forense. Infatti, è emerso che le modalità di svolgimento dell’esame verranno comunicate entro fine giugno e si propenderà quasi al 90% per almeno quest’anno ancora per la modalità dell’esame di avvocato doppio orale rafforzato.

Il Centro Studi Piero Calamandrei è, infatti, in stretto contatto con il C.n.F. il quale si sta sentitamente battendo per la questione. Tra l’altro il Centro Studi Piero Calamandrei continuerà a trattare la tematica attraverso altri eventi pubblici che si svolgeranno sui canali social: pagina Facebook Corsi di Formazione Giuridica 2023, profilo Instagram Centro Studi Piero Calamandrei, Canale Youtube Centro Studi Piero Calamandrei e sito web www.centrostudipierocalamandrei.it

 

 

 

 

Fonte: C.S. con foto

 

Autore

Tags: , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

La cultura che non c’è. E’ allarme tra i giovani
M5S a Santa Maria a Vico e la non potabilità dell’acqua, comunicata dopo oltre 2 mesi

Più letti

Nessun risultato trovato.