Una discarica di bare a cielo aperto: è questo quanto rinvenuto da due esponenti della minoranza durante un’ispezione che ha avuto luogo nella scorsa giornata presso il cimitero comunale di Poggiomarino.
I consiglieri di opposizione, Maurizio Falanga e Luigi Belcuore, avevano ricevuto alcune segnalazioni riguardanti il malfunzionamento delle luci votive, ma quando si sono recati al cimitero per accertarsi della veridicità dei fatti si sono imbattuti in uno spettacolo ben peggiore.
Di fatto, delimitate da un nastro bianco e rosso e coperte da un telone blu, sono state scovate diverse bare distrutte che necessitano di smaltimento. Per questa ragione i due hanno hanno deciso di denunciare le precarie condizioni del cimitero.
«Ci eravamo recati al cimitero per una semplice segnalazione circa il malfunzionamento delle luci votive. – hanno commentato i consiglieri – e invece abbiamo trovato altro, resti di bare e di esumazioni, lasciati alla mercé di chiunque. Siamo rimasti allibiti. Non se ne può più. I Poggiomarinesi non meritano tutto questo».