Definito ufficialmente il quadro delle squadre partecipanti alla 46esima Edizione del Torneo “Beppe Viola” di Arco di Trento. La tradizionale passerella per compagini Under 17 (ex-Allievi Nazionali) è in programma dal 9 al 14 marzo 2017 ed è dedicata alla memoria del notissimo giornalista Rai, scomparso nel 1982.
Anche questa edizione vedrà ai nastri di partenza ben 16 squadre fra italiane e straniere. Saranno presenti: Atalanta (vincitrice dell’ultima edizione), Napoli, Roma, Torino, H. Verona, Chievo, Sassuolo, Lazio, Empoli, Inter, Selezione Trentina, Rappresentativa Lega Pro, Nazionale Dilettanti. Tre le rappresentanti straniere: Partizan Belgrado, Southampton e Nordsjaelland.
Analogo impegno per il Napoli Under 13 al Torneo “Carnevale di Gallipoli” e “Coppa Santa Maria di Leuca”. Presentate le squadre e la composizione dei gironi del tradizionale Torneo di Carnevale di Gallipoli, riservato a squadre Under 13. Sarà ancora una volta ai nastri di partenza il Napoli, finito nel girone C. Sue avversarie saranno: Lecce, Katanè Soccer e Montefiore Gallipoli.
Questo il calendario degli azzurrini: Venerdì 24 febbraio, ore 17:
Napoli-Montefiore Gallipoli, Stadio Comunale “A. Bianco”- Gallipoli;
Sabato 25 febbraio, ore 10,45:
Napoli-Katanè Soccer, Stadio Comunale Copertino;
Domenica 26 febbraio, ore 10,45
Napoli-Lecce, Stadio Comunale “A. Bianco” – Gallipoli;
Lunedì 27 febbraio, mattina, ore 10
Quarti di finale (da disputare su diversi campi);
Pomeriggio, ore 15,30 e 17,45:
Semifinali;
Martedì 28 febbraio:
ore 9: finale 3.-4. Posto:
ore 10,45: finalissima 1.-2. posto.
Al Torneo parteciperà anche la Real Casarea, inserita in un quasi proibitivo girone B, con Roma, Sassuolo e Capo di Leuca.