Dopo l’anno sabbatico, Ubisoft torna alla carica con un nuovo capitolo dell’amatissima saga Assassin’s Creed. Secondo le ultime indiscrezioni rilasciate da una fonte estremamente vicina all’azienda francese, il videogame verrà presentato durante il prossimo E3 (13-15 giugno) col titolo “Assassin’s Creed Origins” e sarà ambientato in Egitto.
Fonti anonime vicine al sito “WWG”, hanno rivelato interessanti dettagli sulla trama: ci saranno non uno, ma due protagonisti, un uomo e una donna, come all’interno dell’episodio precedente: Syndycate. I due, nel corso delle loro avventure, riveleranno la nascita vera e propria della Confraternita degli Assassini e dunque, come suggerisce il titolo, le sue origini.
Per quanto concerne il gameplay, sappiamo che il gioco sarà open world, quindi verrà dato ampio spazio all’esplorazione con un maggiore grado di libertà rispetto ai precedenti giochi del franchise. Infatti, sempre secondo i rumors, Origins sarà il gioco più grande mai realizzato da Ubisoft per la serie (sia per la mole della mappa che per la quantità di obiettivi), e vedrà il ritorno delle battaglie navali nel Mediterraneo, consentendo ai personaggi di viaggiare oltre l’Egitto ed arrivare a toccare le coste della Grecia. Le fonti hanno anche dichiarato di aver visionato un trailer in cui vengono mostrate varie location in diverse epoche: oltre all’Egitto è presente anche un paese asiatico, la Francia della seconda guerra mondiale e un avamposto Abstergo dei giorni nostri.
Al momento non si hanno notizie certe riguardo la data d’uscita ma con tutta probabilità Assassin’s Creed Origins sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo in autunno.