Nella notte tra domenica 30 e lunedì 31 ottobre, un gruppo di malviventi ha danneggiato gravemente alcune auto parcheggiate presso il comune di San Giuseppe Vesuviano. In questo assalto sono state colpite tre auto di proprietà del municipio e un suv delle Guardie ambientali cittadine.
I custodi del Comune hanno subito dato l’allarme e le forze dell’ordine hanno aperto un fascicolo contro ignoti, si cerca di ricostruire tutto l’accaduto grazie alle telecamere del sistema di sorveglianza e per ora non si esclude nessuna pista. San Giuseppe Vesuviano insieme alle città di Terzigno, Ottaviano e Poggiomarino, rientra tra le zone maggiormente colpite dagli sversamenti illegali e dall’abbandono di rifiuti che il sindaco Vincenzo Catapano ha cercato di contrastare con la costituzione del nucleo di guardie ambientali cittadine.
Per questo si pensa soprattutto ad atti intimidatori nei confronti delle ronde salva-ambiente che si occupano di combattere l’inciviltà di coloro che contribuiscono all’inquinamento delle campagne e delle strade vesuviane.