Scuola di magia e stregoneria a San Leucio!

CuriositàEventi e culturaNews

Come di consuetudine annuale, in occasione della notte tra il 31 Ottobre ed il 1° Novembre, si è soliti celebrare la ricorrenza di Halloween, forma contratta di “All Hallows’ Eve=Vigilia di Ognissanti”. Questa festa, che affonda le sue radici nelle antiche tradizioni celtiche del culto dei morti, è stata esportata dall’Irlanda negli Stati Uniti, in seguito luogo di irradiazione nel resto del mondo.

Anche in Italia si osservano le stesse usanze di intagliare zucche con sembianze spaventose, di indossare travestimenti macabri e bussare alle porte di sconosciuti chiedendo “Dolcetto o scherzetto?!”.  Approfittando di tale evento, anche alcuni interessanti siti campani si sono mobilitati: tra questi, la frazione del comune di Caserta, San Leucio, ha riproposto la propria oasi WWF di San Silvestro in chiave di “bosco incantato”, dove adulti e bambini potranno partecipare ad una giornata dedicata interamente al mondo del celebre mago, protagonista di una nota saga cinematografica.

Il prossimo 23 Ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 17:30, previa prenotazione, verrà infatti inaugurato l’“Harry Potter Day”, con percorsi guidati alla scoperta delle “creature misteriose” della riserva, magie, giochi, pozioni, rune, esperimenti, gadget, caccia all’Horcrux, sfide e, ai più temerari naturalisti, verrà offerta la possibilità di pernottare in loco. Che vinca la fantasia!

Autore

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

San Giuseppe Vesuviano, esplode bombola di gas in un palazzo
Steve McCurry in mostra a Napoli dal 28 ottobre al 12 febbraio