L’Esercito a Napoli contro assembramenti ed infrazioni

CampaniaNewsSalute

Il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, che aveva scritto due volte in proposito al Premier sottolineando la difficoltà di far rispettare il divieto di assembramenti in strada, ha avuto un colloquio telefonico con il presidente del Consiglio Giuseppe Conte con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e con il ministro della Difesa Lorenzo Guerini. Anche le Forze Armate, quindi, collaborerannp con le Forze dell’Ordine per il contenimento del Covid-19.

“Sarà un contributo importante, con grande misura ed equilibrio” ha dichiarato il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca. Occorre il pugno di ferro per sventare comportamenti irresponsabili che trasgrediscono alle norme di comportamento corretto, mettendo a repentaglio la salute pubblica.

L’aggiornamento del bollettino della Protezione Civile di stamani ha indicato 641 infetti, 22 i deceduti. Intanto, si annuncia che presto saranno allestiti 3 ospedali da campo, accanto all’Ospedale del mare e in provincia di Caserta e Salerno.

Autore

Tags: , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

L’emergenza Coronavirus non ferma i giovani nel creare progetti di economia circolare.
Covid-19. Giorni difficili per l’Associazione Nazionale Emodialisi e Trapianto – ONLUS – CAMPANIA

Più letti

Nessun risultato trovato.