Molestie sul treno Napoli-Roma, fermato un 26enne rumeno

CampaniaNews

È accaduto stamani sul treno regionale FS 2405 proveniente da Roma e diretto a Napoli centrale. Su una carrozza priva di altri passeggeri, un 26enne rumeno ha cominciato a masturbarsi davanti a una ragazza poco più che maggiorenne, giunta dalla Capitale per visitare il capoluogo partenopeo. Poi, dopo averla circuita, ha tentato di arrecarle violenza cominciando a palpeggiarla e impedendone la fuga.

Dopo alcuni minuti di paura, la ragazza è riuscita a svincolarsi e a scappare per chiedere verso il capotreno per chiedere soccorso. Allertata prontamente la polizia ferroviaria (Polfer), l’uomo, già noto alle autorità, è stato arrestato e condotto presso il carcere di Poggioreale.

È stata applicata con successo la legge n. 62, entrata in vigore il 19/07/2019, in materia di tutela delle vittime di violenza domestica e di genere. È stato infatti  possibile segnalare l’episodio come “Codice Rosso” che prevede l’avvio, in breve tempo, del procedimento penale e dispone misure di tutela per le vittime di violenza sessuale.

Autore

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

SOMMA VESUVIANA. Anziani, e non soltanto, gratis alla Terme di Telese.
POLLENA TROCCHIA. TORNA L’INIZIATIVA SOGGIORNO TERAPEUTICO. APPUNTAMENTO DAL 26 SETTEMBRE AL 9 OTTOBRE

Più letti

Nessun risultato trovato.