UCSA: un confronto per una strategia territoriale congiunta in energia e clima

Gli incontri, organizzati dall’Ufficio Comune per la Sostenibilità Ambientale (U.C.S.A.) dei quattro comuni vesuviani (Palma Campania, Striano, San Gennaro V. e San Giuseppe V.) si svolgeranno dal pomeriggio di oggi, lunedì 29 aprile e fino a domani, martedì 30 aprile.

Le strategie di politica energetica e di adattamento ai cambiamenti climatici rappresentano la nuova dimensione con cui gli amministratori locali devono confrontarsi. Il raggiungimento degli obiettivi che l’Europa si è data per il 2030 impongono scelte da fare immediatamente   e non più procrastinabili.

Per queste ragioni, l’UCSA  dei Comuni di Palma Campania (Capofila), San Gennaro Vesuviano, San Giuseppe  Vesuviano e Striano, promuove due ulteriori incontri diretti ad amministratori e tecnici comunali, che si svolgeranno lunedì 29 e  martedì 30 aprile nei Comuni di Palma Campania, Striano e San  Giuseppe Vesuviano.

Nel corso dei lavori si analizzeranno le ipotesi di scenario, si  individueranno le strategie adottabili, si definirà una pianificazione congiunta e si presenterà una strategia territoriale per l’energia ed i cambiamenti climatici.

Si parlerà anche di Città Condivise, produzioni da fonti rinnovabili, risparmio energetico, mobilità sostenibile e tanti altri temi di confronto che risulteranno utili per privati, aziende e associazioni, imprese commerciali ed industriali che operano in questi settori.

Autore

Tags: , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Incidente nucleare Chernobyl: 33 anni dopo
Cultura. A Napoli la mostra collettiva Beyond the Numbers