Il Natale a San Giuseppe Vesuviano, quest’anno, è iniziato con un gesto di solidarietà del Comune che ha acquistato duecento stelle di Natale dall’Associazione Elpis, attiva nel supporto ai Centri di ematologia ed ai Centri di trapianto di midollo osseo. Le stelle di Natale, poi, sono state donate come elementi decorativi agli esercizi commerciali delle principali vie del centro cittadino.
Il 19 dicembre, alle ore 20.00, gli alunni delle scuole della città si esibiranno in un concerto natalizio all’ interno del Santuario di San Giuseppe. La Chiesa di San Leonardo ospiterà, il 23 dicembre, un concerto coristico natalizio, mentre la Sala Consiliare ospiterà, il 27 dicembre, l’esibizione della scuola “F. Chopin” ed il 3 gennaio il concerto “i classici napoletani”. Il centro polivalente anziani organizza “L’età dell’oro”, il 20 dicembre, ovvero la tradizionale “tombola napoletana”. Sabato 29 e domenica 30, a Santa Maria La Scala, in via Muro dei Boschi, i cittadini potranno visitare il presepe vivente allestito presso Villa Pironti. Sempre sabato 29 dicembre, in piazza Garibaldi, si svolgerà la parata natalizia.
Inoltre, si potrà assistere a proiezioni cinematografiche gratuite per i cittadini presso il Cinema Teatro Italia: il giorno 27 dicembre sarà proiettato “Polar Express”, il 28 dicembre “Una festa esagerata”, il giorno 3 gennaio, invece, sarà proiettato il film “Mary Poppins”. Domenica 6 gennaio, le festività natalizie si concluderanno con l’arrivo della Befana in piazza Garibaldi e l’attesissimo concerto di Gianluca Capozzi.