Napoli, attimi di forte agitazione durante lo sgombero di due villette abusive per le quali è stato emesso un ordine di abbattimento. Per contrastare gli interventi delle forze dell’ordine, gli inquilini hanno posizionato a terra alcune bande chiodate, provocando la foratura delle auto della polizia. Un uomo ha successivamente gettato della benzina contro gli agenti.
Ad operazione terminata sono stati portati in questura tre uomini e una donna per l’identificazione e per valutarne la posizione. Una delle famiglie abitanti nelle villette si è subito allontanata mentre un’altra lo ha fatto dopo un po’ di tempo. Sono ancora in corso le operazioni di sgombero per consentire la liberazione dei locali dalle mobilie. Uno dei residenti, inoltre, è salito su un capannone vicino a una della villette ed ha minacciato di usare la benzina per darsi fuoco. Alcuni testimoni affermano di aver visto lanciare una sorta di liquido infiammabile in direzione degli agenti di polizia.
L’operazione era già stata messa in atto dalle forze dell’ordine il 13 novembre scorso, rinviata, però, a causa dell’inaspettata resistenza da parte dei residenti.