Il traffico cittadino di Napoli nel periodo natalizio è stato l’argomento centrale della riunione convocata dal sindaco che ha visto la partecipazione di diverse importanti figure tra cui: il vicesindaco, il capo di gabinetto, gli assessori alle Infrastrutture, al Trasporto, ai Giovani e al Patrimonio, il consigliere Ciro Langella, l’amministratore unico di Anm, il comandante della Polizia Municipale e il dirigente del Servizio Mobilità Sostenibile del Comune di Napoli.
Nel corso della riunione sono state valutate alcune manovre per far si che nel capoluogo campano si possa disporre di una migliore mobilità cittadina durante le feste natalizie. Fra le misure pianificate si è previsto di aumentare e razionalizzare le aree di sosta riservate ai bus turistici nei punti strategici della città, per consentire la salita e la discesa dei passeggeri senza che vengano ad intralciare la circolazione.
Verranno rafforzati i controlli sui lavori di carico e scarico, sulla sosta, sulle corsie preferenziali e presso le principali intersezioni cittadine. Inoltre, a partire dall’8 dicembre, e per tutta la durata delle festività natalizie, non saranno autorizzati nuovi cantieri.