Visitando il sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale è possibile consultare termini e condizioni per la presentazione della domanda 2018.
I progetti sviluppati, tra il 2018-19, prevedono l’impiego di 28.967 volontari in 2.199 progetti; 21 bandi delle Province Autonome 24.396 volontari in 3.209 progetti e 94 all’estero. Il Servizio civile per molti giovani può rilevarsi un’ ottima opportunità finalizzata dare il proprio contributo alla comunità ed un vero e proprio trampolino di lancio nel mondo adulto – e perché no – in quello del lavoro, come testimoniato dalle esperienze di tantissimi giovani.
Ricordiamo che : possono accedere alla compilazione della domanda i giovani tra i 18-28 anni, cittadini italiani o di altro paese UE, ma anche giovani stranieri regolarmente soggiornanti nel nostro paese.La domanda va presentata, entro il 28 Settembre 2018, all’ente che realizza il progetto scelto.
Il Servizio Civile Nazionale Volontario è stato istituito per favorire la realizzazione dei principi costituzionali di solidarietà sociale, partecipare alla salvaguardia e tutela del patrimonio della Nazione e per contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale.
Vi invitiamo a consultare il sito appositamente dedicato: www.scelgoilserviziocivile.gov.it