“PINO È”, il più grande tributo live della musica italiana a Pino Daniele, si terrà il 7 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli. L’evento sarà trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 alle 20.30. “PINO È” rappresenta un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto amici del cantautore napoletano.
Oltre a cantanti come Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Ron, Tiromancino, Antonello Venditti, saliranno sul palco dello Stadio San Paolo anche Alessandro Siani, Giorgio Panariello, Salvatore Esposito, Vincenzo Salemme, Enzo Decaro, Enrico Brignano, e tanti altri. Non mancheranno le band storiche Vai mò e Nero a Metà del grande artista napoletano.
E’ attivo, fino al 10 giugno, il numero solidale 45585 “In Aid Of Children“, per sostenere Open Onlus nella lotta contro il tumore pediatrico e per supportare Save the Children nel contrasto alla povertà educativa dei minori. Un grande evento all’insegna del ricordo e della solidarietà.