Alfa Romeo è il marchio automobilistico italiano votato alla sportività per eccellenza. Una delle vetture più iconiche della tradizione del brand è sicuramente la 8C, declinata in una versione Competizione già nel 2007. Quest’ultima ricalcherà la scena con una nuovissima livrea e uno dei motori più potenti mai montati dal biscione.
La nuova 8C monterà un telaio in fibra di carbonio monoscocca ed un motore posteriore-centrale, da vera purosangue. Il propulsore avrà 700 cv e anche se non si è al corrente dei dati ufficiali, dovrebbe derivare dal v8 Ferrari che viene già montato sulla 488 GTB e Portofino. Quanto alla trazione sarà integrale e grazie alla potenza elettrica lo scatto da 0 a 100km/h verrà effettuato in meno di 3 secondi, tempo a dir poco sbalorditivo.
Per la produzione non si ha certezza sulle quantità di vetture che verranno prodotte, tanto meno se sarà prodotta a taratura limitata, cosa che è già successe per la versione omonima precedente, oppure entrerà a tutti gli effetti nel listino ufficiale Alfa Romeo, insieme alla sorellina minore 4c.