L’ultimo saluto per Davide Astori

Calcio e Sport

Mille anime, tanti cuori e lacrime come se piovesse; questo lo scenario di una città quale Firenze, che oggi commossa accogli la salma del suo capitano Davide Astori. Una folla distrutta dal dolore e spinta dalle emozioni e dai ricordi. Un saluto lungo, sentito e colmo di tutto il calore dei fiorentini, siano essi tifosi della Viola, sia semplici appassionati e non. Prima il passaggio del feretro davanti allo stadio Franchi, uno dei momenti in assoluto più toccanti e profondi di tutto il rituale; poi l’arrivo nella basilica di Santa Croce.

Tutti i presenti nella piazza hanno parole di stima nei confronti di un grande uomo, capitano vero in campo, amorevole padre della sua piccola Vittoria ed eccezionale compagno per la sua Francesca. Di seguito alcune delle dichiarazioni più commoventi. È stato Milan Badelj a leggere in chiesa, durante il funerale, il messaggio della Fiorentina: “Sei il fratello o il figlio che tutti avrebbero voluto avere. I tuoi genitori non hanno sbagliato nulla con te, neanche una virgola. Tu non sei come gli altri, tu sei il calcio, quello vero, quello puro dei bambini. Il nostro pensiero va a tua mamma e tuo papà, ai tuoi fratelli, a Francesca e alla Principessa Vichy. Sei stato un uomo con la u maiuscola e noi dovremo dirlo a lei. Tu sei luce per tutti noi”.

E’ poi intervenuto il fratello che ha espresso il suo dolore, ma lasciando trapelare tutto il suo immenso amore con queste righe: “Non ci sono tante parole: dicevo sempre a lui che quando facevano le interviste diceva sempre le stesse cose, quindi faccio la stessa cosa anche io”.Lo ha detto, con la voce rotta dal pianto, Marco Astori, fratello di Davide, prendendo la parola alla cerimonia funebre del capitano della Fiorentina. “In questi giorni ci avete dimostrato quanto volevate bene al mio Davide”. Tanti ancora hanno continuato ad esprime il loro affetto nei confronti del caro Davide e la certezza è che tutti i presenti e non lo hanno considerato e lo considereranno per sempre un grande uomo. Ciao Davide.

Autore

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Feltrinelli: tris di appuntamenti musicali imperdibili
Scommessa anti-Juve: “Operazione la dovete pagare”

Più letti

Nessun risultato trovato.