Anche quest’anno, nell’area Vesuviana e nei paesi limitrofi (Palma e Saviano), fervono i preparativi per l’edizione 2018 del Carnevale.
A Palma Campania, paese conosciuto in tutta italia per le famose Quadriglie, i festeggiamenti sono iniziati già il 21 gennaio e proseguiranno fino al 13 febbraio. Le Quadriglie sfileranno e balleranno tra le strade del paese con i loro canzonieri e gli splendidi costumi che rappresentano da sempre un vanto e un tratto distintivo del Carnevale Palmese.
Anche la cittadina di Saviano si prepara alla quarantesima edizione del Carnevale Savianese con i suoi 12 carri allegorici. Il programma della kermesse è fitto e prevede sfilate e spettacoli nei giorni 4, 11 e 13 febbraio.
Altro carnevale conosciuto e apprezzato è quello di Terzigno che si svolgerà l’11, il 13 e il 18 febbraio. Nella cittadina ai piedi del Vesuvio sfileranno 3 carri allegorici: “cattivissimo me 3”, realizzato dall’Ass.ne Borghi “Avini-S. Antonio”, “Lupin”Comitato dei figli del Vesuvio e la “Quadriglia Terzignese”.