Riparte il ciclo di incontri “Come alla Corte di Federico II. Ovvero parlando e riparlando di Scienza“. Il calendario definitivo dell’edizione 2017-2018 prevede una serie di incontri da novembre 2017 a giugno 2018.
Sette appuntamenti per parlare di fisica, vaccini, territorio, economia, calcio e arte. La XV edizione di Come alla Corte di Federico II vuole diffondere la scienza e le arti e lo fa attraverso i massimi esperti dei diversi settori, professori, giornalisti e presidenti delle attività coinvolte. Il compito dell’università è proprio quello di incuriosire gli studenti, affascinarli per trasmettere la conoscenza ed è proprio questo lo stile adottato nelle conferenze, incuriosire quanti parteciperanno per diffondere la scienza e non solo.
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 23 novembre 2017 con “Materia-antimateria: una simmetria imperfetta“, a cura di Marco Napolitano, professore emerito di fisica sperimentale dell’Università degli studi di Napoli “Federico II”. L’evento si terrà presso il Centro Congressi Federico II in Via Partenope 36 a partire dalle 20:30. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Programma degli eventi e prenotazioni