Le selezioni per il prossimo Festival di Sanremo sono già iniziate, in particolare è partito il tour alla ricerca di giovani talenti con età compresa tra i 16 e i 36 anni. Un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica e i cantanti o aspiranti tali. L’8 giugno le selezioni si svolgeranno proprio in Campania, a San Giuseppe Vesuviano presso il Mixage Live Club, a partire dalle ore 20:00.
Nell’ambito della manifestazione “Alla conquista di Sanremo” i giovani talenti potranno esibirsi alla presenza di una Commissione Artistica nominata dall’organizzazione, e potranno interpretare canzoni sia edite che brani inediti. Un’opportunità unica per far conoscere le proprie doti canore e accedere ad Area Sanremo da cui saranno scelti i concorrenti per la sezione giovani della prossima edizione del Festival. L’organizzazione del Concorso per tutto il territorio nazionale è stata affidata dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l., la quale si avvarrà dell’operato di referenti locali. Per la regione Campania, l’agenzia di riferimento sarà lo Studio Kreativ srl guidata dall’architetto Emma Malinconico, che gestirà le tappe locali, e la Finale Regionale del tour. La direzione artistica sarà affidata al maestro Vincenzo Sorrentino pianista, compositore e direttore d’orchestra.
La partecipazione alla sezione giovani di Sanremo rappresenta un’opportunità fondamentale per i giovani talenti, un modo per farsi conoscere dal vasto pubblico che ogni anno segue il Festival. Oggi i canali per far conoscere il proprio talento e fare carriera sono davvero tanti e offrono tutti a loro modo la visibilità di cui un artista si serve per diffondere la propria arte, ma il Festival di Sanremo rappresenta ancora la modalità più forte e diretta per arrivare al pubblico italiano e non solo, il Festival infatti è trasmesso in eurovisione. Non si tratta solo di una competizione canora ma di un vero e proprio evento mediatico.