Bisogna dire basta a questa barbarie che attecchisce le giovani menti di ragazzi emotivamente suggestionabili. Era questione di mesi, forse di giorni che questa devastante pratica suicida si avvicinasse anche alla Campania. Il blue whale purtroppo si fa strada anche nelle periferie del napoletano.
Un sedicenne di Torre Annunziata è stato tratto in salvo letteralmente sull’orlo del baratro, durante il famigerato cinquantesimo giorno. L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione alla Procura. Purtroppo come spesso accade, il giovane oplontino era rimasto soggiogato dalla malia del blue whale dopo aver visto il servizio delle Iene in tv, anche se si sospetta che avesse già iniziato la pratica macabra prima del servizio delle Iene andato in onda su Italia 1. Il giovane è stato tratto in salvo sul filo del rasoio, ma quanti si potranno dire così fortunati?
I cambiamenti dei piccoli suggestionati sono evidenti, si parla di : cali drastici dell’umore, occhiaie dovute alle notti in bianco, tagli sulle braccia e depressione; i genitori devono iniziare a rendersi conto di questa realtà e fare in modo che la prevenzione e la divulgazione del messaggio salvi non solo i propri figli, ma anche quelli degli altri. Bisogna indagare, segnalare e stoppare questa lugubre attività subdola che proviene dal web, bisogna dire.