Si allontanò lunedì scorso dalla casa di cura dove era ospitato da anni, Raffaele D’Avino, 54enne originario di Ottaviano. Lunedì mattina D’Avino lasciò il centro Casa Luna di Via Galilei e si incamminò verso il centro di Terzigno, come era solito fare, ma da lì si perse ogni traccia.
Allertati i Carabinieri, subito scattarono le ricerche dell’uomo con diffusione della foto su media e social in tutti i paesi limitrofi, convinti che Raffaele si potesse trovare ancora in zona.
Si attendeva con ansia, anche da parte anche della struttura che lo ospitava, una chiamata per il ritrovamento. Fino a quando la scorsa notte, nei pressi della stazione della Circumvesuviana di Ottaviano, il consigliere comunale Nando Federico ha individuato un uomo che poteva essere D’Avino ed ha chiamato immediatamente i Carabinieri che hanno confermato l’identità del 54enne.
Raffaele è stato ritrovato in buone condizioni, resta da chiedersi, con il lieto fine della vicenda, se è solo una coincidenza che l’uomo si fosse recato ad Ottaviano o se avesse un’idea ben precisa con i suoi ricordi e cosa fare nella sua Terra di origine.