Prende vita il progetto “Psicologo in farmacia” con consulenze gratuite

Salute

Psicologo in Farmacia” è il nuovo progetto promosso e finanziato dall’Ordine degli Psicologi delle Marche in collaborazione con Regione Marche, Federfarma, Farmacentro ed Ordine dei Farmacisti. Il progetto ha preso il via in questi ultimi giorni nel nostro territorio per offrire consulenza psicologica gratuita al cittadino all’interno di ben undici presidi farmaceutici che hanno aderito all’iniziativa.

ll progetto nasce con l’intento di permettere una collaborazione attiva tra la figura dello psicologo e la farmacia e di promuovere stili di vita sani e sostenibili.  Le psicologhe del gruppo di lavoro “Psicologo in Farmacia” dell’Ordine degli Psicologi delle Marche, Romina Terenzi e Arianna Buchi, hanno garantito ai cittadini incontri completamente gratuiti che permetteranno al professionista di effettuare una prima valutazione sulla natura del problema.

Per informare la cittadinanza di tale progetto verranno organizzati incontri informativi sul territorio e questa novità sarà anche l’occasione giusta per dimostrare l’efficacia della collaborazione tra professionisti della salute. Hanno attualmente aderito all’iniziativa i comuni di Ascoli Piceno, Ancona, Pesaro, Macerata e Fermo.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Papa Francesco a Paliano tra i detenuti per la lavanda dei piedi
Giornata Ecologica a Terzigno il 15 aprile 2017

Più letti

Nessun risultato trovato.