Vico Equense si conferma una realtà viva e forte per quello che concerne il cibo più amato nel mondo, la pizza. Fino a mercoledì 5 aprile 2017, si terrà nella ridente cittadina costiera il festival della pizza, promosso dall’Associazione Pizza a Vico e fortemente sostenuta dal comune che attende trepidante la sfida dei maestri pizzaioli che delizieranno i partecipanti con le pizze più buone, particolari e innovative del territorio.
La festa vedrà a lavoro 23 pizzerie, che dimostreranno di meritare quel prestigioso posto con qualità e maestri, adoperando solo prodotti del territorio e rigorosamente controllati. Non solo una festa per gli occhi e soprattutto per il palato, ma anche a sfondo benefico, infatti tutto il ricavato verrà devoluto in beneficenza per acquistare strumentazione per i vari presidi ospedalieri.
La festa non poteva che svolgersi nel centro storico della città, dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Non mancheranno momenti ludici di intrattenimento musicale e molto altro ancora.