È finito in manette dopo essere stato sorpreso a vendere una dose di marijuana ad un giovane consumatore di San Gennaro Vesuviano. Si tratta di Salvatore Verde, un 25enne già noto alle forze dell’ordine residente in via Scafati a Poggiomarino.
Il giovane è stato accusato di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti e, insieme a lui, a finire nei guai è stata anche la moglie, una 24enne di origine magrebina denunciata a piede libero con gli stessi capi d’imputazione del coniuge.
Ad intervenire sono stati i militari della locale stazione che, durante un giro d’ispezione del territorio, hanno assistito ad una scena di scambio tra droga e soldi, cogliendo Verde in flagrante. Anche l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Napoli come assuntore di stupefacenti.
Il 25enne non ha opposto resistenza ed è stato immediatamente accompagnato all’interno della propria abitazione, dove le forze dell’ordine hanno effettuato una perquisizione personale e domiciliare. In una stanza dell’appartamento sono stati rinvenuti 42 grammi di marijuana, del materiale per confezionare dosi, un bilancino di precisione e 175 euro in denaro contante. Il tutto è stato sequestrato dai carabinieri come provento d’attività illecita.
L’uomo e sua moglie sono stati sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo da celebrare al tribunale di Torre Annunziata. Nel frattempo, per la coniuge è scattata la denuncia.