San Giuseppe V. e Poggiomarino: disagi per studenti universitari che viaggiano in bus in condizioni disumane

Altro

La situazione degli studenti universitari dell’area Vesuviana, comprendente i comuni di Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino e Striano, è sempre più drammatica. Centinaia di ragazzi e ragazze diretti all’Università di Fisciano sono costretti ogni mattina a prendere letteralmente d’assalto i pochi bus messi a loro disposizione e a subire un viaggio in condizioni a dir poco disumane, viaggiando stipati come sardine e senza possibilità di muoversi.

Negli anni tuttavia, nonostante le tantissime lamentele, segnalazioni e petizioni la situazione non è affatto migliorata anzi, paradossalmente, è peggiorata sempre più. “Dove sta la governance dell’Eav? Che fanno, il presidente che fa, è inconcepibile tutto ciò. Dove sta la sicurezza?” ha affermato una studentessa universitaria, costretta ogni mattina, come tanti suoi colleghi, ad affrontare un viaggio definito infernale e privo di qualsiasi sicurezza.

E dire che la soluzione al problema si potrebbe facilmente trovare: basterebbe infatti mettere a disposizione tre o quattro bus in più per consentire alle centinaia di studenti che ogni giorno vanno a seguire i corsi di viaggiare se non comodamente, almeno in maniera decente e sicura.

Autore

Tags: , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Cinema 2 Day: confermata la proroga
Patrizio Rispo è il postino de “La Consegna” della scrittrice Annavera Viva

Più letti

Nessun risultato trovato.