Arriva la conferma della chiusura del Santa Claus Village all’Edenlandia, il parco giochi di Fuorigrotta a Napoli, con grande tristezza per organizzatori e visitatori. Ad annunciarlo sono stati proprio i gestori del Villaggio di Natale, pubblicando un post su Facebook e dando la colpa a problemi amministrativi. Infatti, dopo un sopralluogo avvenuto l’1 dicembre 2016, la causa della chiusura è stata rinvenuta nella mancanza dell’agibilità e dell’autorizzazione al pubblico spettacolo.
È stata la polizia municipale dell’Unità Operativa di Fuorigrotta ad accertare l’assenza del certificato di agibilità, a seguito di una segnalazione del Comitato Civico per la Legalità e la Trasparenza, mentre la notizia della mancanza dell’autorizzazione al pubblico spettacolo è emersa dopo uno scambio di mail tra la commissione del Comune, la New Edenlandia Spa e gli organizzatori del Villaggio. Key&Go, la società che gestiva il Santa Claus Village, ha garantito che i biglietti già acquistati saranno rimborsati nel modo più veloce possibile, dando maggiori dettagli nei prossimi giorni.
Verrà però organizzata una tournée teatrale per tutta la famiglia, in cui i protagonisti saranno Babbo Natale e gli Elfi. Lo spettacolo si chiamerà “Babbo Natale e il segreto che salvò il futuro” e si tratterà di un divertente musical inedito.