Le voci iniziarono a circolare già un anno fa, quando Toni Nadal dichiarò: “Se nella stagione 2016 le cose non cambieranno, potremmo aggiungere un supercoach al nostro team”. Non sono ancora chiare le reali motivazioni, ma nelle prossime settimane si vedrà definitivamente Carlos Moya accanto alle storiche figure dello zio Toni e di Francis Roig. Moya spesso si intratteneva sui campi di Maiorca per allenarsi con Rafa, ma la notizia del neo reclutamento è pervenuta solo durante le ultime ore.
Nadal si dimostra molto contento di questa scelta e dichiara: ” Sono entusiasta di poter lavorare con Carlos che, oltre ad essere un mio grande amico, è stato ed è molto speciale nella mia carriera. Sarà accanto a in allenamento e in competizione e allo stesso tempo lavorerà nella mia accademia.” Moya risponde alle parole dell’amico con grande rispetto e riconoscenza: “Ho ricevuto la chiamata di Toni Nadal mentre stavo giocando nella IPTL e mi ha fatto piacere. Per me poter lavorare con Rafa è qualcosa di speciale, ma soprattutto è una grande persona e un grande amico su cui ho molta fiducia affinchè torni a vincere i tornei che tutti ci auguriamo.”
I presupposti ci sono e la volontà sembra non mancare, sarà solo il tempo a far capire se questa nuova scelta tecnica, in casa Nadal, porterà i frutti sperati.