A Poggiomarino continua senza sosta il piano sulla vivibilità del territorio e sulla gestione delle persone ubriache e moleste. Dopo l’accordo siglato con i locali della movida poggiomarinese di non vendere alcolici dopo le 20:00 rimane comunque l’allerta delle forze dell’ordine su possibili episodi di violenza da parte di chi beve troppo.
Nel week-end scorso infatti i carabinieri della locale stazione hanno fermato e controllato numerose persone visibilmente su di giri per il troppo alcol, tenendo sotto stretto controllo le zone in cui sono presenti i locali e i bar più frequentati. La situazione dunque è stata tranquilla tranne che per un episodio, verficatosi domenica intorno alle 19 : un nordafricano visibilmente ubriaco ha intavolato una discussione con un connazionale e, durante l’alterco, ha spaccato una bottiglia di vetro a terra. Subito si è scatenato il panico tra le persone presenti fuori il locale ( una caffetteria di piazza Mazzini) i quali hanno immediatamente allertato il 112.
La pattuglia dei carabinieri è arrivata immediatamente sul posto: l’uomo è stato controllato ma è stato rilasciato poco dopo poichè non aveva commesso alcun reato.