25 Novembre. Eventi a Terzigno per il “NO alla violenza di genere”

Molte le manifestazioni ed eventi in programma per il 25 Novembre, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza di genere che si terranno in tutto il Mondo. A Terzigno, dal tragico delitto di Enza Avino, è considerata una Giornata sentita in modo particolare. Vari gli eventi in programma, perfino una sfilata con il Progetto M.A.C., acronimo di Moda, Arte e Creatività, organizzata dall’Istituto Comprensivo Statale “G. Giusti” in collaborazione con il Comune.

Gli abiti sono stati realizzati dagli alunni delle terze classi, aiutati dai docenti del Progetto. Sfileranno 24 studenti che saranno modelle e modelli per un giorno, indossando capi e accessori realizzati con procedure di riuso e riutilizzo dei materiali. La manifestazione si terrà nell’incantevole scenario di Villa Settecento a partire dalle ore 16,30 di venerdì 25 con ingresso libero.

Per l’occasione è stato realizzato anche un calendario 2017 che sarà offerto in cambio di un contributo di beneficenza destinato ad un’associazione che si occupa proprio della violenza sulle donne, che attiverà un progetto sul territorio. Così come anche gli innumerevoli accessori realizzati a mano che serviranno per la raccolta fondi.

locandina-web-25112016

Autore

Tags: , , , , , ,

Potrebbero interessarti anche

Boscotrecase, servizio shock di “striscia la notizia” sull’ospedale civile
S. Giuseppe Vesuviano – Opificio cinese sequestrato: lavoravano fra topi morti ed escrementi